6 ott 2014

SemplicementeIo - Lavoro, lavoro, lavoro



Vi prego fermate il mio capo! Ovvero il Dottore. Adesso si è messo in testa di andare a Cortina prima della pausa natalizia per trascorrere la settimana bianca. Dice di essere stressato e di aver bisogno di riposto. Evidentemente il mese di agosto trascorso a Dubai non gli è bastato.
- Sposta tutti gli appuntamenti presi dal 14 al 22 dicembre.

La prima cosa che ho pensato è stata - Oddio, e ora come faccio?
Ho controllato l'agenda, ci sono più di 70 pazienti da richiamare (!!!). Mi prende l'ansia. Ok, forza e coraggio! Imbracciamo la cornetta e facciamo questo sporco lavoro.

Ladies and Gentlemen, ecco a voi la hit parade delle lamentele di questa settimana!

1) Signorina, ma lei si rende conto che dobbiamo posticipare tutto di un mese? La salute non aspetta!
Eh, come dice mio cugino di Napoli, la ragione è dei fessi!

2) Signorina, ma io devo partire per l'Australia il mese prossimo, non potrebbe chiedere al dottore di anticipare?
Ma certo, forse il Dottore sarà ben lieto di occuparsi di due pazienti alla volta. Contemporaneamente, si intende.

3) Signorina, mio marito porta già una medicazione d'emergenza e il Dottore aveva detto che avrebbe dovuto terminare l'intervento quanto prima per non compromettere la situazione.
Povera stella, avrei dovuto dirle che le cose compromesse dal Dottore sono ben altre. I suoi neuroni ultimamente…

4) Signorina, questa è già la seconda volta che rimandiamo, mio figlio non può aspettare tanto.
Che dire, Suo figlio è evidentemente uno stupido se ha un problema… solo i cretini hanno dei problemi odontoiatrici in questo mondo!

5) Signorina, mi perdoni, ma questo è inaccettabile! Io ho un business da portare avanti e ho urgentemente bisogno di una ricostruzione altrimenti ho una vergogna terribile di intrattenere rapporti con i clienti. Nessuno darebbe credito a uno sdentato o concluderebbe affari chi si vergogna di sorridere. Sa, oggi l'immagine è tutto. Mi faccia parlare col Dottore, lo convincerò io!
Questo è tutto matto, ma vi confesso che per un attimo stavo per cedere alla tentazione. Se non altro sarebbe stato divertente!

6) Signorina, no la prego! Io sono stufa di questo apparecchio! Sono anni che non riesco a fare una foto decente.
Eppure Photoshop fa miracoli!

Scherzi a parte, in fondo li capisco, poveracci. Il Dottore è proprio matto da legare! Come si fa a lasciare a spasso tutti questi pazienti, per giunta in un periodo come quello natalizio? 
Va bene, tutto sommato questa situazione è piuttosto vantaggiosa per me. Ne approfitterò rilassarmi un po'. Me ne andrò a stare qualche giorno in campagna, a casa della zia, e spaparanzata sul divano, in compagnia di un plaid caldo e avvolgente, mi concederò una buona lettura al suono dello scoppiettio dei ceppi ardenti nel caminetto. Fuga da questa gabbia di matti!

Buona giornata!

11 commenti:

  1. Oddio, io devo prenotare la pulizia da.. Ehm... Un po'...

    RispondiElimina
  2. effettivamente mi sembra che ci sia da impazzire!

    RispondiElimina
  3. Ma perché ti chiamano Signorina?? Oo

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono io, questo è la pagina di un blog, nello specifico quello di SemplicementeIo, personaggio che ritornerà anche in altri post ;)

      Elimina
  4. Questo Dottore è pazzo e anche pieno di soldi visto il suo atteggiamento, evidentemente non ha paura di perdere clienti -.-'
    povera te!!! tutte quelle chiamate sono da paura
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace l'ironia di certe donne che affrontano la vita così :)

      Elimina
  5. I pazienti a mio avviso dovrebbero cambiare medico.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. C'è anche di peggio ma certi dottori non scherzano.. immagina che un medico mi ha dato buca per 3 volte e ho fatto la mia visita dopo 3 mesi dato che ogni volta lui aveva una magica emergenza.

    RispondiElimina